Numero 26 nella smorfia – Nanninella (Anna)
Al ventisei è associata la festa di Sant’Anna, ricorrenza che si celebra proprio il 26 luglio, per questo la cifra 26 nella smorfia napoletana è “annarella” ossia la piccola Anna. Sant’Anna, madre di Maria, quindi nonna di Gesù, è il simbolo della famiglia ed anche la protettrice delle gestanti. Spesso quindi giocare questo numero è un po’ come mettere nelle mani della fortuna la sorte della propria famiglia o della gravidanza in corso. Si può scegliere di giocare tale numero anche solo se ci si chiama Anna, se questo è il nome della persona amata o di colei che in un sogno o in un avvenimento della vostra vita ha avuto un ruolo importante, tanto da essere tradotto in numeri ed essere giocato al lotto.
Non solo le Anna ed i suoi amici o conoscenti possono ricorrere a questo numero, sia chiaro, esso infatti indica moltissime altre cose come i maccheroni crudi, il contratto, una carezza, i mozziconi di sigaretta o una persona arrogante.
Certo, se la vostra vita è stata segnata da una convivente, dal nome Anna, con la quale avevate stipulato un contratto per l’affitto della casa, una ragazza che provvedeva a cucinare per voi (piatto forte i maccheroni al sugo), sempre intenta a fumare ed a lasciare mozziconi per casa, gentile ed amicona nei momenti felici, sempre pronta a regalare una carezza ma anche arrogante e cattiva nelle cose concrete della vita, attaccata al denaro ed alle cose materiali, beh dovete correre a giocare questo 26, chissà che la sfortuna di aver trovato un soggetto simile sulla vostra strada non possa tramutarsi nella immensa fortuna di una cospicua vincita al lotto.
Se invece vi è andata bene ed Anna è una delle persone più significative della vostra vita o solo se avete sognato un bel piatto di maccheroni, il 26 confermerà questa fortuna portandovi bene anche nelle estrazioni del lotto e regalandovi un futuro migliore, forse fatto di famiglia e di prosperità, protetto da qualche santo in paradiso.
Se volete restare scettici ed atei il consiglio è comunque di giocare questo numero sia se lo avete sognato ovviamente, ma anche solo se siete appassionati di anime giapponesi, nelle quali il numero di episodi è solitamente di 26, oppure se seguite la moto GP ed il vostro beniamino è Daniel Pedrosa. Tutti buoni motivi per scegliere il ventisei e portarlo fra i vostri numeri fortunati, da qualsiasi direzione venga la sorte state certi che vi colpirà