Numero 79 nella smorfia – ‘o Mariuolo (Il ladro)
Dopo il mestiere più antico del mondo, che occupa la posizione numero settantotto (la prostituta), troviamo il secondo mestiere più antico, quello del ladro che fa 79.
Giochiamo il 79 quando sogniamo un ladro, ovviamente, sia se sogniamo di vederlo sia se sogniamo di esserlo. Vedere un ladro potrebbe rispondere alla nostra innata paura di essere privati di un oggetto importante o al timore che qualcuno che conosciamo bene possa portarci via qualcosa di prezioso. Sognare di essere un ladro è probabilmente dovuto all’esigenza di conquistare qualcosa che sappiamo non essere alla nostra portata, un’idea, una persona o semplicemente una cosa. In ogni caso se abbiamo sognato o visto questo personaggio che furtivamente, abbigliato di nero e magari dal volto coperto, aggirarsi furtivamente in casa, l’unico numero da giocare è il 79.
Non c’è dubbio che essendo uno dei “lavori” più diffusi potremmo conoscere qualcuno che vive di questo mestiere, anche in quel caso il suo numero sarà il 79.
Altri sogni legati a questa cifra sono ad esempio quelli nei quali si compra una medicina, subconscio segnale della necessità di ricevere cure fisiche o morali, oppure il sogno nel quale si da bere ai cavalli o si visita una casa puntellata. Sognare una casa con dei puntelli che la sorreggono, equivale a sognare se stessi con dei cerotti perché gli edifici nel nostro mondo onirico sono spesso una rappresentazione di noi stessi. La presenza dei puntelli allude a una situazione d’instabilità che è tenuta salda da accessori provvisori che venendo a mancare improvvisamente potrebbero far crollare tutta la struttura; questo equivale a dire che il nostro subconscio è cosciente di trovarsi in una situazione precaria, magari di stress, e di essere consapevole che le piccole soluzioni trovate fin ora sono solo passeggere. Ebbene se cercate una soluzione duratura ai vostri problemi, dopo un sogno del genere dovreste correre a giocare il 79, una vincita potrebbe di certo risolvere tante situazioni ancora in sospeso. Il 79 è poi il numero del russare, giocatelo quando qualcuno v’infastidisce durante la notte col suo respiro profondo e non vi fa dormire, ed è anche il numero dell’ammucchiare sabbia. Sognare di ammucchiare sabbia equivale a sapere di star compiendo azioni inconcludenti che potrebbero essere vanificate da una folata di vento. Ancora una volta l’unico modo che secondo la smorfia è valido per concretizzare i vostri progetti è quello di tentare la sorte con il gioco del lotto, e questo è il caso giusto per giocare e vincere con il 79.